PORTA FIDEI. Macerata Civitas Mariae: 16 novembre 1952-2012

Cinque secoli di devozione mariana raccontati attraverso il Portale istoriato di Carlo Cantalamessa realizzato per la Basilica della Misericordia in Macerata.

a cura di Giacomo Alimenti e Stefano Pasquali
Valutazione: Nessuna valutazione
Prezzo
Prezzo di vendita: 10,00 €

pdfScarica abstract del libro

Ricorrendo nel 2012, simultaneamente, il 60° anniversario della proclamazione di Macerata “Città di Maria”, Madre di Misericordia, ed il 30° della scomparsa dello scultore marchigiano Carlo Cantalamessa (1909-1982), in concomitanza con la celebrazione dell’Anno della Fede indetto dal Santo Padre Benedetto XVI, la Fondazione Mastrocola presenta la pubblicazione “PORTA FIDEI. Macerata Civitas Mariae: 16 novembre 1952-2012. Cinque secoli di devozione mariana raccontati attraverso il Portale istoriato di Carlo Cantalamessa realizzato per la Basilica della Misericordia in Macerata” a cura di Giacomo Alimenti e Stefano Pasquali, con testi di Egidio Pietrella e foto di Massimo Zanconi. La presente edizione è realizzata con una tirature limitata, per un totale di 565 copie, numerate a mano.

Anno di pubblicazione

novembre 2012

Dettagli del volume

n. pagine:  36

formato:  22 x 22 cm

Logo carta

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.