Premio Mastrocola 2014

BANDO

“PREMIO MASTROCOLA 2014”

1^ Edizione

Manifestazione di valorizzazione del prodotto “vino cotto”

Sono ammessi a partecipare al “Premio Mastrocola 2014” i produttori singoli e associati della zona di produzione compresa nelle province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata, le caratteristiche del vino cotto presentato devono essere corrispondenti a quelle stabilite dalla scheda prodotto allegata alla Deliberazione della G.R. n. 718 MO/AGR del 27/3/2000 (prodotti tradizionali) pubblicata nel BUR del 19/4/2000 n. 43. Le singole aziende possono partecipare al “Premio Mastrocola 2014” con uno o più campioni.

Le Aziende produttrici devono presentare 1 (una) bottiglia per singolo prodotto iscritto a partecipare; le Aziende dovranno far pervenire, per ogni prodotto presentato entro il 24 agosto 2014 alle ore 17, presso la sede della Fondazione Mastrocola in Largo della Conciliazione n.14 – Loro Piceno (MC) (recapito telefonico: 345.7100000 e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) quanto segue:

1. N.1 bottiglia (da almeno litri. 0,500) di vino regolarmente confezionato,
  2. domanda di partecipazione: la domanda di partecipazione dovrà essere redatta su apposito modulo allegato al presente bando, compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal titolare o legale rappresentante dell’impresa o suo delegato.

La partecipazione è gratuita, l’evento si terrà il giorno DOMENICA 24 AGOSTO 2014.

Organi della manifestazione sono la Commissione di valutazione: le valutazioni degli esami organolettici sono espresse su apposite schede contenenti i parametri del vino cotto; la Commissione emette giudizi insindacabili; il Comitato Organizzatore responsabile della gestione del “Premio Mastrocola 2014”.

Al vino che otterrà il miglior punteggio verrà attribuito il riconoscimento di “Premio Mastrocola 2014”.

Per ogni ulteriori approfondimento si rinvia al regolamento.

IL COMITATO ORGANIZZATORE

REGOLAMENTOpremiomastrocola2014.pdf