Borsa di studio € 1000: cerimonia di consegna

Il giorno 29 dicembre presso la sede della Fondazione Mastrocola di Loro Piceno, alla presenza di una delegazione del Consiglio di Amministrazione e del  Sindaco del Comune di Loro Piceno, si è tenuta la cerimonia ufficiale di consegna della Borsa di Studio di euro 1.000,00 ad una studentessa neodiplomata che proseguirà gli studi presso un'università del territorio italiano.

Dopo un'attenta valutazione delle domande pervenute, la Fondazione ha deliberato all'unanimità di conferire la borsa alla sig.na Alice Ciccioli risultante la più meritevole in base ai titoli e altri requisiti prodotti con la domanda di partecipazione.

La Fondazione Mastrocola ringrazia il benefattore che, grazie al suo contributo, ha permesso la realizzazione dell'iniziativa. La Fondazione tramite iniziative di questo genere,  vuole essere vicino ai giovani ed incentivarli allo studio, all'educazione e alla crescita; un'obiettivo primario ed immodificabile previsto dagli scopi del proprio Statuto.

In questo momento di crisi la Fondazione ha voluto dare inoltre un forte segnale di incoraggiamento e di stima a tutti quei ragazzi che, con impegno e costanza, vogliono affrontare un percorso di studi che li preparino all'inserimento nel mondo del lavoro divenuto sempre più rigido.

Durante la cerimonia è stato concesso un ulteriore contributo a favore di una giovane studentessa che si trova in una situazione familiare particolare e che proseguirà gli studi universitari presso una facoltà di Macerata.