Porta Fidei. Macerata Civitas Mariae: 16 novembre 1952-2012.Il contributo culturale della Fondazione alle celebrazioni del 60° anniversario della consacrazione della città alla Madre di Misericordia.

60-CIVITAS-MARIAERicorrendo il 60° anniversario della Proclamazione di Macerata Città di Maria, il 15 novembre prossimo  presso l'auditorium San Paolo, la Fondazione Mastrocola interverrà nelle celebrazioni con la pubblicazione:
Porta Fidei. Macerata Civitas Mariae: 16 novembre 1952-2012. Cinque secoli di devozione mariana raccontati attraverso il Portale istoriato di Carlo Cantalamessa realizzato per la Basilica della Misericordia in Macerata, a cura di Giacomo Alimenti e Stefano Pasquali, con testi di Egidio Pietrella.
Oltre al Rettore della Basilica,
mons. Pietrella, si alterneranno le corali presenti in Macerata, con l'esecuzione di brani mariani, tratti dalla tradizione sacra o popolare.